Seleziona una pagina

Terme

Scegli la zona di tuo interesse e scopri le Terme dove rilassarti

La Toscana è la regione italiana con più terme e centri per il benessere e relax

Grazie alla presenza di numerosi giacimenti d’acqua termale, la Toscana è la regione d’Italia che vanta più stabilimenti termali, che grazie ad acque con una temperatura compresa tra i 25 e i 54°C, presentano molteplici proprietà benefiche per il corpo: curano i reumatismi, alleviano le patologie vascolari, regalano sollievo alle patologie respiratorie e del tratto urinario. Molte di esse sono immerse nella natura fondendo la cura fisica a quella dell’anima.

  Trovandosi in un territorio meraviglioso, che tutti ci invidiano, vi permettono di unire il relax alla visita del territorio, da soli o con itinerari organizzati.

Terme Provincia Massa-Carrara

La fonte termale di Villa Undulna e le Terme di Equi

Terme Provincia di Lucca

Un albergo e due antichi stabilimenti danno vita all’Hotel & Terme Bagni di Lucca

Terme Provincia di Pistoia

Sono due le località termali della provincia di Pistoia. Innanzitutto, le Terme di Montecatini e Monsummano Terme

Terme Provincia di Pisa

In questa zona petrete rilassarvi c Casciana Terme, San Giuliano Terme e Bagni di Pisa

Terme Provincia di Livorno

Le terme di Sassetta: la prima struttura termale toscana a proporre un percorso di benessere diffuso. Vicino al mare troverete Venturina Terme e sull’Isola d’Elba troverete le piscine termali a San Giovanni

Terme Provincia di Firenze

Gambassi Terme ospita le Terme della Via Francigena ed è famoso per la sua acqua da bere, dalle alte proprietà depurative.

Terme Provincia di Grosseto

Qui troverete le Terme di Saturnia, con le Cascate del Mulino che sono tra le più famose al mondo. A poca distanza da Pitigliano e Sovana troverete le  Terme di Sorano

Terme Provincia di Siena

La provincia che ospita il maggior numero di terme e di stabilimenti termali, con la splendida Val d’Orcia e il Monte Amiata un vulcano dormiente che dà origine alle acque termali della zona.

La Toscana è tra le regioni del mondo più famose per la loro bellezza. E’ un luogo comune parlare della dolcezza e della grazia dei suoi paesaggio. Le valli intorno a Firenze, nel Pistoiese, in Lucchesia e altrove, con i loro giochi d’olivi chiari e di cipressi scuri, hanno una veste incantevole che sa di pittura e di prospettiva artistica.
(Guido Piovene)

×