Seleziona una pagina

Dedicato ai ragazzi ma non solo

Sport, Natura, Divertimento, Arte e Cultura

Dedichiamo questo spazio per farvi conoscere Escursioni che potrete fare durante il vostro soggiorno, che affascineranno sia voi che i ragazzi.

Un viaggio nella natura, nell’avventura, nel diverimento, nella storia e nella cultura. Un volto della Toscana che vi stupirà e renderà il soggiorno dei vostri ragazzi, ma non solo indimenticabile.

Parco Avventura Selva del Buffardello

A San Romano in Garfagnana vi aspetta il Parco Natura Selva del Buffardello. Divertimento e natura per tutti

Parco Avventura del Battiferro

Per gli amanti del canyoning (o torrentismo) questo è il parco ideale

Parco Avventura Levigliese

Parco Avventura Levigliese
il Regno dell’Avventura in Garfagnana

Parco Avventura Canyon Park

UN LUOGO MAGICO, DUE ANIME

Una Natura selvaggia che ci porta indietro nel tempo

Due canyon, un fiume verde smeraldo e una foresta incontaminata

Tutto questo è Canyon Park a Bagni di Lucca

Parco Avventura Il Gigante

L’attrazione si trova a Pratolino, all’altezza dell’ingresso della suggestiva Villa Demidoff, in un’area attrezzata in un bosco di querce, con molti percorsi avventura per grandi e piccoli.

La preistoria al Parco di Cetona

La vita nelle grotte ai tempi della preistoria, una visita che affascinerà i vostri ragazzi, che riecheranno quanto studiato a scuola. Scopriranno le grotte deove hanno vissuto gli uomini di Neanderthal, lasciando come traccia del loro passaggio strumenti e utensili di pietra e resti di animali cacciati.Vi permetteranno anche  di visitare Il Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona.  Il parco e il suo museo sono proprio a misura di bambino, con tantissime attività che raccontano in maniera divertente come si viveva ai tempi della preistoria. Il biglietto per il museo costa 4 euro (3 euro il ridotto), mentre i biglietti per il parco e l’archeodromo costano 6 euro (ridotto 5 euro). Il biglietto cumulativo per tutto quanto costa 7 euro.

Parco Preistorico di Peccioli

Entrate nel magico mondo dei dinosauri, passeggiate nel Parco che ospita la ricostruzioni di dinosauri a grandezza naturale, circa una ventina sparse per tutta la pineta.

Acqua Village – Waterparks

ha due distinti parchi in Toscana: a Cecina e a Follonica.

Il Cavallino Matto

A Castagneto Carducci, troverete il Parco divertimenti Il Cavallino Matto  con attrazione sia per ragazzi di tutte le età e adulti

Il parco di Pinocchio

 Il personaggio di Carlo Lorenzini, detto Collodi, fa parte dell’ immaginario gli italiani e non solo. Viaggio alla scoperta di uno dei più grandi autori della narrativa italiana in un modo unico e divertente. A Collodi c’è un intero parco dedicato al burattino più famoso: Pinocchio e ai protagonisti del libro: dal grillo parlante alla fata turchina, e concludere il tour direttamente nella bocca di una gigantesca balena. Il biglietto per il parco costa 12 euro (ridotto 11 euro, da 3 a 5 anni 7 euro).

Il Giardino dei Tarocchi

Ispirato al famoso Parque Guell di Barcellona, Il Giardino dei Tarocchi di Garavicchio, vicino Capalbio, è un luogo molto suggestivo dove i bambini possono approcciarsi all’arte contemporanea mentre voi potrete ammirare le ventidue gigantesche e coloratissime opere realizzate da Niki de Saint Phalle e da numerosi altri artisti.

La spada nella roccia

Una gigantesca abbazia senza il tetto vi attende in mezzo a un verdissimo prato. Andrete alla scoperta del tesoro nascosto di San Galgano, e i vostri ragazzi rimarranno affascinati di fronte alla spada nella roccia che riecheggerà nella loro mente la leggenda di Re Artù e i cavalieri della Tavola Rotonda, mentre voi godrete della Val Merse a 30Km da Siena con i suoi ricca di Borghi e Castelli e di questa insolita abbazia e un isolato eremo, custodi di una storia dove realtà e leggenda si intrecciano, la storia di San Galgano

La casa di Leonardo da Vinci

Le invenzioni di Leonardo da Vinci affascinano anche i più piccoli, sarà facile  convincerli a fare una visita a Vinci. O meglio a pochi chilometri da Vinci ad Anchiano, presso la casa natale di Leonardo  e il Museo Leonardiano. Scoprire quanti progetti futuristici riuscì a ideare Leonardo prima del tempo: macchine volanti, un carro armato, un ascensore e perfino la bicicletta, , affascinerà voi e soddisferanno la curiosità dei vostri ragazzi. Un video esplicativo racconta in maniera chiara e semplice la storia di questo incredibile personaggio. Il biglietto cumulativo per la casa e il museo leonardiano costa 11 euro (ridotto 8 euro). I bambini fino a sei anni non pagano e ci sono biglietti per le famiglie (22 euro con un bambino, 25 euro con due, 30 euro con tre o più bambini).

Parco dei Mulini

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Sulle tracce degli Etruschi

Alla scoperta della“dodecalopoli”, cuore della civiltà etrusca (zona tra Toscana-Lazio-Umbria). Tantissimi percorsi da fare (anche in bicicletta) attraverso gli uliveti, seguendo le tracce di uno dei popoli più interessanti di sempre. Moltissimi i ritrovamenti archeologici che ne testimoniano gli usi e i costumi, come le necropoli o gli antichi manufatti. Per chi vuole approfondire consigliamo il Museo Archeologico di Populonia, che fa parte dei Parchi della Val di Cornia. Maggiori info sugli Etruschi per i bambini e idee per itinerari.

Il Giardino Volante

Come il Giardino dei Tarocchi anche qua lo scopo è avvicinare i più piccoli all’arte facendo sì che vi si immergano completamente. Il giardino Volante di Pistoia ospita tante opere-gioco realizzate da artisti contemporanei e pensate proprio per i bambini. C’è ad esempio la coloratissima pagoda dei fratelli Mendini, architetti e designer, con una grande rete su cui i bambini possono arrampicarsi. Il giardino è aperto tutti i giorni tranne il lunedì e il martedì (sempre aperto nei mesi di luglio e agosto) ed è a ingresso libero.

Treno Natura Val d'Orcia

Un modo suggestico e divertente per visitare la Val d’Orcia insieme ai vostri ragazzi.

Parco Pitagora

È considerato il più grande parco giochi della Versilia e si trova in un’area verde, tra pini e platani secolari. Dedicato ai bambini più piccoli

Fattorie didattiche

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

La Toscana

vi dà l’opportunità di divertimento per tutta la famiglia.

Parchi Giochi, Parchi Avventura, Parchi di Meditazione, Parchi Culturali…..

Sport, Divertimento e Natura e Cultura,

ovunque soggiorniate avrete l’opportunità di arricchire il vostro soggiorno vivere esperienze uniche

×