Seleziona una pagina

CAVE DI MARMO

Scopri le Escursioni che puoi fare

Carrara e le sue Cave di Pregiato Marmo culla della scultura di Michelangelo, Canova e molti altri artisti,

vi aspettano

 

Cave di marmo, ateliers di scultura,  segherie e laboratori,  paesi dei cavatori dove potrete assaggiare piatti tipici della tradizione locale, il centro storico di Carrara
La visita non riguarderà solo l’estrazione e lavorazione di una pietra ma sarà anche il racconto della storia di un territorio e della sua popolazione che è profondamente legata a questa risorsa naturale.
Oltre alle cave infatti, visiterete i borghi millenari dei cavatori, scoprendo le loro abitudini, il loro linguaggio, il loro cibo.

Dipinta su un vecchio taglio di cava, in posizione panoramica sulla costa e sulle Cave di Gioia c’è la ta testa del David  alta 10 m e larga 11.  È stata dipinta dal 15 al 19 maggio 2017 dallo street artist brasiliano Eduardo Kobra (San Paolo 1976) e inaugurata il 23 luglio. È una rivisitazione della testa del David di Michelangelo in bianco nero e strisce e triangoli colorati, eseguita con tecnica mista.

Completate la Vostra visita abbinando la visita di CarraraPietrasantaCamaiore o dei nostri vicini….. SarzanaLe 5 Terre e PortovenereLuni

×