WEEK END: “LE VIE DEL MARMO” in E-BIKE

€ 195,00 a persona

Si effettua da Aprile a Settembre

Vivrete un’avventura unica alla scoperta delle cave di marmo in sella alla vostra e-bike.  Scoprirete dove viene ricavato il pregiatissimo Marmo di Carrara che tanto caro a Michelangelo, godrete di panorami mozzafiato e gusterete i sapori tipici locali.

Programma di Viaggio:

Sabato: arrivo con mezzi propri – Sistemazione in camera doppia in Hotel 3* con prima colazione  inclusa. Tempo a disposizione per un primo assaggio delle bellezze del terrirorio o su richiesta è possibile abbinare escursioni facoltative.

Domenica: ritrovo dei partecipantialle ore 9.00 – Partenza in E-Bike d’avanguardia con accompagnatore esperto alla scoperta delle bellezze di Carrara e delle sue Cave di Marmo, attraversando i tipici borghi storici e i bacini marmiferi, fra paesaggi naturalistici di rara bellezza (su richiesta, in alternativa al programma classico, è anche possibile effettuare Tour a Colonnata alla scopeta del suo famoso Lardo, oppure in caso di gruppi max 10 pax possibile anche itinerariopersonalizzato)

Ritorno previsto intorno alle ore 12.30

Individualmente, a fine tour, incluso PRANZO TIPICO a Marina di Carrara a base di affettati e “SGABEI”, la buonissima e tipica pasta fritta, prelibatezza locale utilizzata per accompagnare salumi e formaggi.

La quota include:

  • Un pernottamento in camera doppia in Hotel 3* con prima colazione inclusa

  • Tour in bicicletta eettrica con accompagnatore professionista esperto (durata 3h c.a.)

  • Pranzo Tipico a base di Sgabei ed affettati locali

Colonnata è forse più conosciuta per il lardo che per il marmo. Ospita ben 17 larderie ma è anche il borgo più vicino alle 3 valli marmifere dove vivono ancora tanti cavatori. Un mestiere pericoloso e allo stesso tempo affascinante, tramandato di padre in figlio.

×