€ 58,00 a persona

Un’esperianza unica in cui potrete ammirare la famosa Cava di Fantiscritti ripercorrendo la storia di un popolo che ha un profondo legame con questo prezioso materiale. Non solo il suo lavoro ma anche dove viveva e cosa mangiava. Il tutto in una cornice scenografica unica al mondo.

Sapori i “Marmo” con vino “Straordinario” include

  • Visita guidata all’interno della Cattedrale del Marmo (famosa Cava di fantiscritti), dove si potrà ammirare la celebre collezione di bottiglie dello STRAORDINARIO, un “Metodo classico” conservato all’interno delle gallerie e ottenuto da uve autoctone (vermentino e albarola) dei colli Apuani. ad oggi ci sono circa 100 bottiglie, alcune sono conservate nella vasca di Torart piena di marmettola, altre sono confezionate in una scatola in legno con coperchio scorrevole in marmo di Carrara che rende ancora più unico questo prodotto.
  • Visita di una rinomata LARDERIA di Colonnata, dove verrà spiegata la famosa procedura della stagionatura del pregiato Lardo nelle apposite conche di marmo, che rendono questo prodotto il più famoso e pregiato a livello mondiale nel suo generis
  • Pranzo Degustazione in un caratteristico locale di Colonnata, a base di taglieri di salumi, tra cui l’immancabile Lardo di Conca (IGP) e formaggi, torte di verdure caserecce, il tutto accompagnato dai tipici “Sgabei”, locale pasta fritta somigliante allo gnocco fritto emiliano.

Dipinta su un vecchio taglio di cava, in posizione panoramica sulla costa e sulle Cave di Gioia c’è la ta testa del David  alta 10 m e larga 11.  È stata dipinta dal 15 al 19 maggio 2017 dallo street artist brasiliano Eduardo Kobra (San Paolo 1976) e inaugurata il 23 luglio. È una rivisitazione della testa del David di Michelangelo in bianco nero e strisce e triangoli colorati, eseguita con tecnica mista

×