Carrara

da | Giu 19, 2020 | Non categorizzato

Al confine con la Liguria, poco distante dalle Cinque Terre da un lato e dalla Versilia dall’altro, Carrara si divide tra Appennini e mare, per una vacanza che offre quindi tante opportunità. L’elemento distintivo, rispetto alle altre città della Toscana, sono indubbiamente le sue cave di pregiato Marmo uniche al mondo. Carrara è nota infatti per essere la capitale mondiale del marmo. La visita alle Cave, oltre a vedere le tecniche di estrazioni, vi immergeranno negli antichi usi e costumi dei cavatori, in cava, nei loro Borghi, nella loro sapori.
Furono i Romani ad accorgersi dell’immenso potenziale di questo territorio circa 2000 anni fa, poi nel tempo artisti quali Michelangelo e molti altri lo usarono per le loro inestimabili opere.

Sicuramente il Marmo è l’elemento più forte, ma nella stagione estiva la città offre anche un bel litorale dove potrete godere del mare.

Ci sono molti appuntamenti ed eventi durante l’anno, tra tutti Marmo Week, il Festival dell’Oriente, White Carrara Downtown, Feste Medioevali, la Festa della Birra, Concerti nella suggestiva Cava di Fantiscritti….

Ti proponiamo:

Non hai trovato quello che cercavi? Contattaci e troveremo la miglior soluzione per soddisfare la tua richiesta

Non ha l’ottimo artista alcun concetto
ch’un marmo solo in sé non circoscriva col suo soverchio, e solo a quello arriva
la man che ubbidisce all’intelletto.
Michelangelo Buonarroti,
Rime, XVI sec.
×