Cave di Marmo – Le Emozioni del Marmo 2

In collaborazione con Il Tau, vi proponiamo l’Escursione Le emozioni del Marmo. Ogni Escursione che vi proponiamo può essere prenotata singolarmente o  inserita in un Itinerario costruito su misura per voi.

Le emozioni del Marmo 2

Ritrovo dei participanti presso il punto di ritrovo. Incontro con la Guida/autista e partenza in direzione delle cave di marmo con uno dei nostri Land Rover Defender (8 posti) riservato solo per voi. Lungo il tragitto verranno fornite informazioni di carattere sociale e storico del territorio. Percorrendo strade private, tortuose e ripidissime, raggiungeremo in pochi minuti le cave più alte,   fino ad oltre 1000 mt slm. Durante il tragitto verranno effettuate varie soste all’interno di numerose cave attive di diversa tipologia (a cielo aperto, a pozzo etc.), per spiegazioni tecniche, per vedere le varie fasi dell’escavazione, per scattare fotografie altamente panoramiche etc. Visita panoramica della 2° vallata (Miseglia) con sosta in un’ulteriore cava per un brindisi con un bicchiere di Prosecco ghiacciato e/o una bibita rinfrescante. Rientro al luogo di partenza, in località Calaggio, per un’abbondante pranzo freddo a base di Lardo  di Colonnata IGP, vassoi di salumi e formaggi locali, torte di verdura, pomodori, acqua e vino.

Pacchetto turistico privato half day (durata massima 1 ora e 40 minuti) effettuabile tutti i giorni dell’anno con i nostri veicoli 4×4 Land Rover Defender da 8 +1 posti

Possibilità di pick up/drop off in hotel o c/o porti di La Spezia / Livorno ed aereoporto di Pisa.

Lo sapevi che…

il Bianco deve il suo colore candido all’assenza di impurità durante il processo di formazione della roccia, ma ancora più prezioso è lo Statuario, lo stesso marmo usato anticamente dai Romani per le loro sculture.

×